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KIENZLE Orologi – Il marchio e la sua storia

Nel cuore della Foresta Nera, in Germania, più precisamente a Schwenningen, nasce nel 1822 l’azienda di nome Schlenker.

Nel 1833 l’azienda prende il nome di Kienzle da Jacob Kienzle.

Nel 1899 comincia la prima produzione industriale di pendole mentre nel 1910 vengono prodotti i primi orologi per automobili.

Nel 1932 viene invece concepito e prodotto il primo leggendario orologio da aviazione.

La produzione di orologi a pendolo prima, così come la successiva produzione di orologi da tasca e polso, si distinsero da subito per l`alta qualità e la robustezza tipicamente tedesche unite alla vastità della gamma offerta: elementi che hanno fatto della Kienzle Orologi una delle più importanti aziende tedesche ed europee.

Kienzle Italia

Nel 1933 a Milano per rappresentare la manifattura tedesca in Italia,

con un laboratorio destinato alla produzione di casse e all’assemblaggio di movimenti, viene fondata la S.I.O.K. (Società Italiana Orologi Kienzle).

Gli eventi legati alla guerra costrinsero la Orologi Kienzle a chiudere la filiale italiana magestori decisero di rilevare l`azienda, dimostrando coraggio in un periodo non favorevole alle iniziative commerciali. L`operazione diede risultati positivi e nel 1954 subentrò la seconda generazione.

Da settembre 2002 la Società Italiana Orologi Kienzle è diventata Kienzle Italia.

Kienzle Italia nata come azienda distributrice di grossa orologeria è in linea con la produzione della stessa casa madre che in questo segmento è da sempre leader.

Col tempo la grossa orologeria è stata affiancata e poi sostituita dagli orologi da polso.

Oggi Kienzle Orologi può vantare un`ampia collezione di orologi da polso che ha come punti di forza la qualità legata alla forte tradizione dell`orologeria tedesca e la modernità del design di stile prettamente italiano.

La mission è da sempre realizzare una produzione che rispecchi l`equilibrio tra alta qualità, estetica attuale e di successo e prezzi competitivi.

Questo le ha permesso di creare collezioni dal design in linea con le tendenze di gusto e di stile del nostro Paese. Attualmente, i punti vendita attivi sono circa 1.500.

Esprimere la centralità della vita del cliente nelle sue mille sfaccettature di cultura, modi usi e costumi, creando un prodotto che ne sublimi al meglio la personalità è da sempre e sempre sarà, la nostra visione.